Obiettivi per un futuro sostenibile

La consapevolezza di oggi è un domani migliore

C’è sempre tanto da fare

La cultura sostenibile fa ormai parte del pensiero aziendale, ma siamo consapevoli del grande impegno che dobbiamo continuare a profondere in questo percorso per poter accrescere la sostenibilità della Berardi Imballaggi e per raggiungere un equilibrio perfetto fra crescita economica, rispetto per l’ambiente e rispetto per l’uomo che lo abita.

Abbiamo scelto di procedere a piccoli passi per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi in termini di sostenibilità, per questo le azioni da introdurre nel nostro percorso di rivoluzione sostenibile sono numerose e soprattutto stimolanti perché ci consentiranno di continuare a svolgere l’attività storica di famiglia, nel tempo divenuta una realtà industriale, in un’ottica nuova creando valore a lungo termine e generando impatti positivi sulle persone e sull’ambiente.

4 passi sulla via della sostenibilità

01

Valorizzazione delle persone

Formazione continua e valorizzazione del know how. Condivisione delle scelte strategiche e dei piani di sviluppo con particolare riferimento alle buone pratiche delle sostenibilità.
02

Riciclo plastica

Raddoppio della percentuale di cassette in polipropilene ottenute da plastica riciclata.
03

Mobilità sostenibile

Attivazione di un piano di mobilità sostenibile per incentivare i dipendenti verso l’uso di eBike, di car sharing e di mezzi pubblici.
04

Efficienza energetica

Utilizzo di energie rinnovabili attraverso l’installazione di pannelli fotovoltaici e ammodernamento dei sistemi di illuminazione per un consumo energetico più responsabile e meno impattante sull’ambiente.

Berardi Imballaggi

Consorziato:
  • CONIP
  • CONAI
  • RILEGNO

Orari di apertura:
lun-ven 06:30-12:30 14:30-17:00
Orari di Scarico: entro le ore 13:00
Via Don Primo Mazzolari, 7
70037 - Ruvo di Puglia (Bari) - Italia

Tel. +39 080 361 26 38
Fax +39 080 360 07 68
imballaggiberardi@libero.it