La nostra Storia

Un percorso di crescita che va avanti da oltre 150 anni

1862

Gli esordi

È il 1862. L’azienda Berardi, originariamente di natura artigianale, inizia il suo percorso sapendo di doversi adeguare alle esigenze di una società in continua evoluzione. Fino al 1902 si avvicendano alla sua guida quattro generazioni di imprenditori lungimiranti che, tenendo conto delle necessità di ciascuna epoca, rimodulano l’azienda adattandola alle richieste dei tempi. L’azienda Berardi negli anni si specializza nella realizzazione di carrozze, traini agricoli, botti per la maturazione del vino e nella produzione di articoli di vario genere.

1862

Gli esordi

Gli esordi

1932

La produzione di imballaggi in legno

Dopo oltre 70 anni di attività, durante i quali l’azienda Berardi si specializza nella produzione di articoli al passo con i tempi e con le attività più diffuse nella coeva società contadina in cui aveva ben salde le sue radici, le energie della squadra di lavoro e le attrezzature, che con il tempo hanno subito un sostanziale ammodernamento, vengono fatte confluire esclusivamente nella produzione di imballaggi ortofrutticoli in legno.

1983-1994

La svolta industriale

Sono questi gli anni in cui l’azienda Berardi si trasforma nella Berardi Imballaggi e sotto la guida di Domenico Berardi assume carattere industriale. L’implementazione di tecnologie all’avanguardia rendono possibile l’ampliamento del paniere dei servizi offerti con l’avvio della produzione e della commercializzazione di imballaggi in cartone (1983), imballaggi in plastica (1990) e semilavorati (1994).   

1983-1994

1995

La svolta tecnologica

La svolta tecnologica

Domenico Berardi, affiancato nella gestione aziendale dai figli Francesco e Antonella, continua con esperienza e indiscusse capacità imprenditoriali a far crescere quella che fu un’impresa artigianale che oggi può vantare dimensioni e ambizioni industriali, come dimostra il nuovo sito produttivo di 38000 mq, dalla struttura avveniristica in acciaio realizzata secondo le più moderne tecnologie, nonché la naturale propulsione di Domenico e dei suoi figli al miglioramento costante, all’investimento tecnologico, all’implementazione produttiva.

La svolta tecnologica

2020

La svolta sostenibile

La Berardi Imballaggi avvia una rivoluzione sostenibile che coinvolge. L’installazione in azienda di un impianto di riciclo di cassette in polipropilene fa sì che il materiale di scarto possa tornare a nuova vita sotto forma di nuovi imballaggi. Ma il percorso di rivoluzione intrapreso dalla Berardi Imballaggi si ispira alla sostenibilità a tutto tondo. Una strada che sta portando grandi risultati in termini di gestione delle risorse e di benessere dei propri collaboratori che vengono quotidianamente coinvolti in progetti di crescita personale e professionale.  

2020

La svolta sostenibile

La svolta sostenibile

Berardi Imballaggi

Consorziato:
  • COREPLA
  • CONAI
  • RILEGNO

Orari di apertura:
lun-ven 06:30-12:30 14:30-17:00
Orari di Scarico: entro le ore 13:00
Via Don Primo Mazzolari, 7
70037 - Ruvo di Puglia (Bari) - Italia

Tel. +39 080 361 26 38
Fax +39 080 360 07 68
imballaggiberardi@libero.it