Le vecchie cassette tornano a nuova vita
Se non smaltiti correttamente e riciclati, gli imballaggi in polipropilene possono rappresentare un grosso problema per l’ambiente. Per risolvere l’impatto ambientale in modo virtuoso, abbiamo introdotto nella nostra azienda un impianto di riciclo in grado di trasformare le vecchie casse in polipropilene in nuovi imballaggi da rimettere subito sul mercato.
Il ritiro delle vecchie cassette ormai fuori uso e danneggiate, quindi pronte a trasformarsi in rifiuto, vengono ritirate direttamente dai nostri responsabili, in modo totalmente gratuito, per tornare a nuova vita.
Gli effetti positivi del nostro impianto di riciclo della plastica
Azienda plastic tax free
La Berardi Imballaggi non sarà sottoposta alla Plastic Tax, imposta la cui entrata in vigore è prevista per il 1° gennaio 2022.
Questo è possibile perché le cassette in polipropilene prodotte da Berardi Imballaggi sono realizzate con il granulo riveniente dalla macinazione di cassette ormai giunte a fine vita e recuperate da fornitori scelti con cura. Le vecchie casse, macinate nell’impianto di riciclo interno all’azienda, si trasformano in risorsa.
Da plastica nasce plastica e il rifiuto torna a nuova vita!
Un circolo virtuoso che la Berardi Imballaggi conduce con grande soddisfazione perché oltre a fornire nuove casse con paternità, rintracciabilità e certificazione di idoneità al contenimento di alimenti secondo quanto previsto dai regolamenti europei, contribuisce a diffondere il valore del riciclo e a porre un freno alla pratica spregevole dell’abbandono dei rifiuti nell’ambiente.